TRAMA...

Lo spettacolo teatrale "LE AVVENTURE DI ESOPO" scritto e diretto da Giorgio La Marca è liberamente ispirato da “Le favole di Esopo”. E’ lo stesso autore, Esopo, a raccontare al pubblico le sue brevi favole con l’aiuto degli attori che ne interpretano i personaggi. Dato il numero considerevole di favole, sono stati realizzati tre copioni differenti.

 

Le favole di Esopo sono delle di vicende semplici, i cui protagonisti sono generalmente animali (leone, cane, volpe, rana, ecc.), ma talvolta anche uomini, per lo più identificati attraverso la loro professione (vasaio, pescatore, pastore, taglialegna). Dietro ogni narrazione si nasconde la morale che i piccoli spettatori dovranno individuare con l’aiuto dello stesso Esopo, autore del testo.

 

Gli spettacoli che presentiamo sono liberamente ispirati alle favole classiche, ma inserimenti comici e effetti scenici aggiungono ulteriore interesse nello spettatore. Ogni spettacolo ha la durata di circa 60 minuti e può essere realizzato in un’area qualsiasi dell’istituto scolastico.

 

La scenografia è costituita da un libro gigante sfogliato dal narratore. Ogni pagina rappresenta le diverse ambientazioni del racconto.

 

E’ possibile anche creare la propria sequenza di favole da mettere in scena

 

SCHEDA TECNICA

 

Regia: Giorgio La Marca

Drammaturgia: Giorgio La Marca

Genere: Commedia/Fantasy

Durata: circa un'ora

Attori impegnati: 3

 

Luci e audio: di ns fornitura

Scenografia: di ns fornitura

 

PERSONAGGI:

ESOPO

PERSONAGGI DELLE FAVOLE

 

Spazi richiesti: Spettacolo realizzato in teatro, sala, spazi aperti. La scenografia è di nostra fornitura.

 

NOTE DI REGIA: Atto unico.