Compagnia Teatrale

SPETTACOLO TEATRALE

“Pinocchio”

 

“Le avventure di Pinocchio", il più famoso romanzo italiano di sempre, fu scritto nel 1881 da un autore di letteratura per l'infanzia, Carlo Lorenzini, che si firmò con il nome del suo Paese natale, Collodi. Gli elementi che hanno reso il romanzo italiano “Le avventure di Pinocchio” così universale da essere conosciuto in tutto il mondo, sono essenzialmente due: è scritto in una maniera elementare a tutti accessibile, e il suo grande valore pedagogico-educativo.

 

Lo spettacolo teatrale che presentiamo, è un libero adattamento della famosissima favola, con inserimenti comici, effetti scenici e nuovi personaggi che aggiungono ulteriore interesse nello spettatore.

 

E’ uno spettacolo adatto sia agli alunni della scuola dell’Infanzia che della primaria. Ha la durata di circa 60 minuti e può essere realizzato in un’area qualsiasi dell’istituto scolastico (previo sopralluogo tecnico). Possibilità di repliche nel corso della stessa giornata.

 

La scenografia è costituita da un libro gigante sfogliato dal narratore. Ogni pagina rappresenta le diverse ambientazioni del racconto.

 

 

Impianto audio: di ns fornitura

Scene e attrezzature: di ns fornitura

Persone impegnate: 6

 

 

Per info e contatti:

3358164338

info@teatrointour.it