"TUTTI ATTORI & SPETTATORI" è la novità che caratterizza tanti nostri spettacoli. Uno spettacolo dove gli attori diventano solo i fili narrativi della storia e coinvolgono gli spettatori nella sua realizzazione. Il pubblico diventa attore, i genitori sono in scena con i bambini, l'età si annullano per realizzare la grande finzione del teatro. Le location ideali per questi spettacoli sono le sale, piazze, palestre, ecc... Non è necessario il palco. Gli attori/spettatori vengono fatti accomodare su dei tappeti e sedie posizionate intorno all'area spettacolo, pronti per entrare in scena. Bambini, genitori, nonni, zie... tutti avranno la propria parte. Divertimento garantito.

GLI SPETTACOLI CHE PROPONIAMO

IL CASTELLO DELLE EMOZIONI

 

Spettacolo teatrale. Sono le emozioni le protagoniste dello spettacolo. Il Perfido Conte Apaticus ha fatto un terribile sortilegio. Sarà compito di tutti gli attori/spettatori aiutare la principessa e il suo valletto a sconfiggere il cattivo e ristabilire l'ordine nel regno.

Spettacolo divertente, brillante e ricco di spunti di riflessione. Un mix tra molteplici forme di teatro .

VAI ALLA SCHEDA

CAPPUCCETTO ROSSO

 

La nonna di Cappuccetto Rosso è malata e spetta alla nipote attraversare il bosco per raggiungerla e portarle le provviste. Ma il lupo ha in serbo per Cappuccetto Rosso tante insidie.

Lo spettacolo viene reinterpretato con tanta ironia, con molti passaggi ricchi di humor e paradossi dove il pubblico diventa protagonista facendo vincere i "bravi". Ma il finale non è così scontato.

Spettacolo avvincente, divertente e brillante, tutto da vivere e scoprire.

VAI ALLA SCHEDA

I MUSICANTI DI BREMA

 

Dai Fratelli Grimm, una fiaba con orecchie, baffi, piume e coda.

Un viaggio sonoro e divertente verso Brema dove un vecchio somaro, una cane bolso, un gatto orbo e un gallo da brodo, cercano insieme riscatto nella musica. Nel buio della notte, nel cuore del bosco, tra ragli, guaiti e chicchirichì, i quattro amici troveranno un luogo per ricominciare.

Una storia di anziani che cercano una rivincita, un‘occasione per dimostrare il proprio valore.

Uno spettacolo divertente, ricco di spunti di riflessione. Tutto da vivere e scoprire.

VAI ALLA SCHEDA

I TRE PORCELLINI

 

Tre Porcellini ormai cresciuti, si mettono in viaggio ognuno con la propria valigia, per conoscere il mondo. Il lupo è in agguato, bisogna scappare, trovare un rifugio, costruire una casa, una casa sicura. Lo spettacolo è ispirato alla storia de I Tre porcellini con una riscrittura più vicina al nostro tempo. Una avventura, un gioco pieno di sorprese in cui la paura viene sfidata e resa eccitante. Lo spettacolo si rivolge a un pubblico di grandi e piccini. Davanti al lupo si è tutti fragili e insicuri ma scopriremo insieme che il lupo non è poi così invincibile.

VAI ALLA SCHEDA

BIANCANEVE E I SETTE NANI

 

Tutti i bambini conoscono già questa fiaba, il nostro spettacolo li vuole portare per mano “dietro le quinte” della storia, lì dove prendono forma e vita i personaggi, i loro sentimenti e le loro azioni, talvolta buoni e talvolta cattivi, quasi mai sempre buoni o sempre cattivi. Proprio come uno spettacolo: un po’ comico, un po’ emozionante; o come la vita che impariamo ad affrontare: un po’ dolce, un po’ irritante, un po’ divertente, un po’ inquietante, un po’.

VAI ALLA SCHEDA

CENERENTOLA

 

Cenerentola è una fiaba popolare nata probabilmente in Cina. Narrata in centinaia di versioni in gran parte del mondo, è parte dell'eredità culturale di numerosi popoli. In Occidente le versioni più note sono quelle di Giambattista Basile (La gatta Cenerentola), di Charles Perrault e dei fratelli Grimm. La nostra CENERENTOLA viene raccontata con gli spettatori che si trasformano in attori, interpretando i personaggi principali e secondari. Un modo originale, emozionante e divertente, per vedere "il teatro" da un'altra prospettiva.

VAI ALLA SCHEDA